Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

San Giovanni. Attenti, stanno per tornare le Streghe

Notizia pubblicata il 15 giugno 2009



Categoria notizia : Eventi


ARRIVANO le streghe e torna la kermesse di San Giovanni per il solstizio d’estate. Si parte venerdì e si chiude il 23, per una quattro giorni ricca di spettacoli, curiosità, cultura e artigianato locale, ma dedicata anche al tema mistico-magico. Come sempre è preferibile recarsi nel piccolo borgo malatestiano a bordo di scooter o moto, considerato il successo delle passate edizioni (oltre 40mila visitatori).

Per la «Notte delle streghe» 2009 (ancora top secret il cartellone) tra le novità si annuncia il concorso «Artemisia performance», organizzato dall’associazione Alternoteca con il patrocinio del Comune di San Giovanni. Dal venerdì a domenica nell’arena (zona Macello) si esibiranno giovani dai 14 ai 36 anni che gareggeranno per un buono premio del valore di 500 euro.

Le categorie di artisti che possono partecipare al bando sono quattro. Cantanti o gruppi musicali con brani editi e inediti, cabarettisti o attori con monologhi o brevi opere teatrali, ballerini con una coreografia, artisti vari (poeti, fotografi, lettori, giocolieri, maghi, acrobati). Chi fosse interessato può scrivere a alternoteca@libero.it oppure telefonare al 340.4759873 (Silvia), 3334772527 (Fabio) oppure 3201136348 (Stefano). Durante la «Notte delle Streghe» Alternoteca premierà anche la migliore maschera della festa, con il premio «Strega-Stregone 2009».

Le maschere saranno visionate durante il concorso e la premiazione si svolgerà domenica alle 22 sempre all’Arena Giovani. Un modo nuovo per rendere ancor più partecipi i visitatori che si immergeranno in un grande teatro all’aria aperta dove tra suoni, rumori e profumi le splendide scenografie trasformeranno il Granaio in un grande magico castello ricco di sorprese e personaggi alquanto particolari.lu.pi.

foto by http://www.flickr.com/photos/