Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Forli Arte e moda Sarabanda. E adesso Sansavini veste le star Belen in tv con gli abiti disegnati da lui

Notizia pubblicata il 13 giugno 2009



Categoria notizia : Spettacoli


MOMENTO D’ORO per l’artista forlivese Massimo Sansavini , il quale non solo dipinge e costruisce con tessere di legno dai colori vivacissimi i suoi ben noti lavori, ma sono suoi anche i disegni dei tessuti di alcuni abiti della collezione della casa di moda fiorentina Enrico Coveri. Giovedì sera, ad esempio, è stato possibile ammirare abiti della citata collezione con disegni di Sansavini indossati dalla bellissima soubrette Belen Rodriguez.

All’interno del programma ‘Sarabanda’ condotto da Belen e Teo Mammucari, su Canale 5. Ma anche sulla Rai la conduttrice del Tg1 Susanna Petruni qualche giorno fa ha indossato i capi firmati Sansavini.
Inoltre il forlivese sarà presente domani ad una mostra ad Alessandria con vestiti da lui disegnati per Coveri e ispirati ad artisti del Futurismo.
Ma non è tutto: l’ultima notizia che lo vede protagonista è il fatto di essere stato scelto dal Comune di Cesenatico per realizzare le famose ‘Tende al Mare’, che verranno inaugurate i primi di luglio.
UN PAIO DI MESI fa, in aprile altra opportunità per Sansavini: i tessuti disegnati da lui per la collezione di Coveri, ha segnato uno degli eventi collaterali più importanti del 48° salone del mobile di Milano. Per quest’ultimo evento tre qualificati forlivesi hanno pensato che per vincere i momenti difficili della recessione basta, a volta, un po’ di fantasia, di coraggio e un abbraccio col mondo dell’arte. Di qui il progetto, presentato al salone del mobile, dal titolo divertente ‘Pop Heart’ (Cuore pop) riferito ad una collezione di mobili, in prevalenza imbottiti, disegnati da Rodolfo Bertozzi, con tessuti firmati da Massimo Sansavini e realizzati per Enrico Coveri dalla ditta Gimas di Terra del Sole.
Rosanna Ricci

photo by http://www.flickr.com/photos/