Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il caffé é... uno spettacolo

Notizia pubblicata il 30 marzo 2008



Categoria notizia : Turismo


CON MUSICA dal vivo e buffet a base di ostriche e champagne, venerdì sera a Riccione é stato inaugurato ufficialmente l'Art noir cafè. Che sarà  pure palcoscenico di sfilate di moda, presentazioni di libri e mostre. E' stato aperto in via Milano, al posto del Bar Block 60, da nuovi operatori che fanno parte dell'Entertainment air grup.

Una cordata che in Italia, a partire dalla Sardegna, vanta esperienze manageriali di altri importanti locali d'intrattenimento e pubblico spettacolo, com e all'Ambra Night, La Luna Glam Club, l'Ambra Day, il Bal Harbour e La Fabbrica Gastronomica - Castello di Albereto. Si inserisce in questo progetto l'Art Noir Café che riserverà  spazi all'arte, alla cultura e al design. Come annunciano i nuovi gestori, oltre a deliziare il palato, qui si potranno incontrare artisti, scrittori, musicisti, fotografi, maestri di cucina e grandi intenditori di vino.

In soldoni Riccione rilancia la tendenza internazionale del «by day &by night», proprio attraverso questo locale che dovrebbe essere il primo di una catena che si svilupperà  in altre regioni italiane. L'idea é nata dalla collaborazione tra l'Art For Art Gallery e l'Afa Arredamenti su progettazione del noto architetto Marco Lucchi.Gli appuntamenti con gli artisti saranno periodici, mentre in ogni fine settimana si alterneranno le performance di artisti con repertorio di musica house, hip hop e funky. Direzione e organizzazione sono stati affidati a uno staff che fa capo ad Andrea Bartoli, chef di fama, già  in forze al Carducci 76 di Cattolica, e a Nausikaa Mandana Rahamati, manager di locali diurni e notturni. Entrambi sono responsabili e soci del locale.

(foto di http://www.flickr.com/photos/robwallace)