Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Ravenna il paradiso dei golosi con ‘Art & Ciocc’

Notizia pubblicata il 12 novembre 2010



Categoria notizia : Eventi


Dopo il debutto di ieri, oggi verrà inaugurata ufficialmente alle ore 11 in piazza del Popolo, la mostra mercato dedicata alle prelibatezze a base di cioccolato ‘Art & Ciocc’, organizzata da Confcommercio, che continuerà fino a domenica.

I golosi potranno assaggiare tantissimi tipi di cioccolato dai cioccolatini al peperoncino al torrone e dal maxi cremino a quello di Modica. La novità di questa edizione 2010, è lo spettacolo ‘Nel segno della Passione’ realizzato da Keycommunication che fonde arte, comunicazione ed emozioni. Tra i vari appuntamenti quello in programma per oggi alle ore 15.30 con Chiara Roncuzzi che intratterrà i bimbi, domani alle ore 17.30 con la danza aerea di Cristina Sangiorgi che si esibirà anche domenica alle ore 17.30 e per finire sempre domenica alle ore 18.30 ci sarà la performance live sax di Alessandra scala.

In piazza del Popolo, per tutto il week-end il maestro Giuseppe Gagliardi terrà il ‘Laboratorio di piazza’, dove saranno realizzate vere sculture di cioccolata. Questa sera alle ore 20.30 al ristorante Port of Call, verrà servita una cena molto originale ‘Cioccocena’, fra le diverse pietanze originali del menù si può trovare il filetto di sgombro con guazzetto al pomodoro e cofit di peperone dolce al cioccolato amaro, acciughe con cialda di cioccolato e granita al limone, raviolo al cacao amaro, melanzane con cappasanta e code di scampi al vapore con succo di cioccolato 70%.

Durante la kermesse saranno coinvolti diversi negozi e locali della città come la pasticceria Veneziana e Leonardi Dolciumi in via Salara, che proporranno diverse degustazioni dei loro prodotti e domani mattina è in programma una lezione per gli studenti della scuola Ricci, con i maestri cioccolatierei che spiegheranno la storia del cioccolato, il suo arrivo in Europa, l’evoluzione del suo utilizzo, da bevande amare a cioccolatini. Il corso si concluderà con una degustazione guidata per esplorare le differenze tra i vari tipi di cioccolato. Per gli adulti si terrà un’altra lezione sempre domani alle ore 18.30, presso la Sala Bini Confcommercio.