![Arrivi e partenze a Castel Bolognese Arrivi e partenze a Castel Bolognese](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/arrivi-e-partenze-a-castel-bolognese/868755-1-ita-IT/arrivi-e-partenze-a-castel-bolognese.jpg)
Serata con gli artisti di strada
Notizia pubblicata il 08 agosto 2009
Categoria notizia : Eventi
STASERA festa lungo il viale della stazione di Castel Bolognese. Dopo la serata dedicata a Fabrizio De André, che ha fatto registrare una notevole partecipazione di pubblico, ecco ‘Arrivi e partenze’.
Viale Cairoli sarà chiuso al traffico per accogliere teatranti di strada, animatori e musicisti per l’undicesimo anno consecutivo, sempre con la direzione artistica dell’associazione culturale Terzostudio di Ponte a Egola (Pisa) (vanta importanti produzioni teatrali e la creazione di grandi festival quali “La luna è azzurra” e “Mercantia”), e il sostegno di Hera Imola-Faenza e della ditta Gemos. Si comincia alle 19.30 con l’arte, la musica e la danza, a cura dell’associazionismo locale: cerchio di break dance-freestyle e interventi di danza creativa a cura di Le Fronde ed esposizione di opere del collettivo Jonahasfiveglobes, progetto creato dall’associazione idea4usonly aperto a tutti i potenziali artisti. Sempre ore 19.30 saranno attivi lo stand gastronomico e il pub, a cura dell’associazione Portofranko, con menù diversificati. Come sempre ci sarà spazio per il mercatino degli hobbisti, artisti e creativi che aderiscono alla proposta e per il mercatino della frutta “made in italy”, per promuovere la ricca produzione agro-alimentare favorendo una corretta e sana alimentazione.
DALLE 21.15 gli artisti di strada, proposti e coordinati da Terzostudio, daranno inizio alle loro performance in alcun punti-spettacolo di viale Cairoli. Ritorna il grande Alessandro Gigli da Firenze con ‘Quattro spettacoli in uno’, frutto della sua esperienza trentennale: è contastorie, poi abile burattinaio, indi suonatore dell’organetto di Barberia. Chiuderà il suo intervento con un omaggio di zucchero filato a tutti i bambini. Poi ritorna la bella Carlene Ko per mettere in mostra con ironia tutte le sue abilità: giocoleria, magia, acrobazia, danza ed equilibrismo, nonché la divertente routine del ‘cilindro e bastone’.
Le novità: l’incantatore Saeed Fekri, mimo e artista iraniano che ha vinto numerosi premi e ha al suo attivo diverse apparizioni televisive sulle reti nazionali; Raggio di luna-Silvia Cozzi (da Rieti) che ‘accenderà’ la fantasia degli spettatori agitando gli inusuali oggetti infuocati; lo stupefacente Federico Pieri (Livorno) con uno spettacolo leggero, divertente e gustoso, dove le ombre appaiono senza soluzione di continuità ed il montaggio cinematografico di uno degli spettacoli più apprezzati a ‘La Luna è Azzurra 2009’; infine il trasformista Piero Massimo Macchini da Fermo, ovvero Dolly Bomba, che alle 23, con Brainstorming (teste nella tempesta), riporta in scena, per quaranta minuti, tutti insieme e tutti protagonisti, alcune delle grandi star del mondo musicale, dello spettacolo e dell’arte, in un caleidoscopio di colori ed emozioni.
foto by http://www.flickr.com/photos/bluviolin/