Arriva in Riviera il GP di San Marino e Rimini
Notizia pubblicata il 17 maggio 2012
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
Nasce l’iniziativa “The riders' land”, ovvero “La terra dei piloti”, un progetto che promuove la riviera riminese e San Marino all’estero.
Si tratta di un efficace iniziativa di marketing turistico che unirà la Provincia di Rimini con Misano World Circuit e la Repubblica di San Marino. Un’iniziativa che coinvolgerà anche tutti i comuni di Rimini, l’aeroporto internazionale di Rimini-San Marino Federico Fellini e gli operatori turistici dei territori. Ambasciatori di questa iniziativa turistica saranno i piloti di queste terre: Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Alex De Angelis, Niccolò Antonelli.
Saranno proprio questi i campioni che rappresenteranno The riders' land, la terra dei piloti, mediante una carovana che toccherà 4 città: Olanda, Francia, Repubblica Ceca e Gran Bretagna. Il programma dell’iniziativa è già stato presentato dall’Assessore al turismo ella Provincia di Rimini, Fabio Galli, dal Segretario di Stato per lo Sport di San Marino, Fabio Berardi, e dal vice presidente della Santa Monica Spa, Umberto Trevi, con i 2 piloti De Angelis e Antonelli.
Scopo dell’iniziativa è promuovere e coniugare la promo-commercializzazione delle imprese turistiche e delle aziende locali. Il target di questa iniziativa predilige gli amanti della Moto GP, senza trascurare le loro famiglie. The Rider’s land renderà ancora più famoso il territorio di Rimini a livello internazionale, promuovendo questa terra di piloti e di ospitalità proverbiale. Un marchio che favorirà la visita di Rimin nel periodo del Gran Premio.