Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Arriva a Rimini il musical UrineTown

Notizia pubblicata il 25 aprile 2012



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Rimini è felice di ospitare il musical vincitore di 3 Tony Awards della compagnia Rimini Musical. Il titolo è UrineTown, una satira irriverente e politically uncorrect per ridere e far riflettere. 

Lo spettacolo sarà ospitato al Teatro degli Atti di Rimini nelle date di venerdì 27 aprile 2012 alle 20.00 e sabato 28 aprile 2012 alle 22.00.

Uno spettacolo teatrale satirico e irriverente, provocatorio e intelligente, una carica di energia capace di emozionare e far soffermare gli spettatori su aspetti scomodi e taglienti della realtà culturale odierna. Una messa in scena caustica e senza falsi pudori.

Il musical è ambientato in una città dove c’è siccità e l’acqua è privatizzata. Il governo decide quindi di far tassare la pipì. Più se ne fa e più si viene tassati. Chi la fa viene deportato a Urinetown. Mentre le vittime patiscono, c’è chi guadagna miliardi sulle loro spalle.

C’è speranza per l’umanità? Un’insurrezione servirà? Questi i temi a cui troverà risposta il musical, temi in perfetta armonia con il clima politico italiano attuale. Una commedia che può sembrare sciocca e surreale al primo sguardo, ma il cui acume e ironia continuano a registrare plausi e successi da tre anni.

Una commedia ispirata a Weill e Brecht, per affrontare temi scottanti come rivoluzione, avidità, amore e corruzione con un pizzico di sarcasmo e ironia. UrineTown è un musical che promette di farvela fare sotto dalle risate!!