Arriva a Rimini l'autore della saga Inheritance
Notizia pubblicata il 08 maggio 2012
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Il "padre inventore" di Eragon e dell'amata saga fantasy Inheritance arriva mercoledì 9 maggio a Rimini: è Christofer Paolini l'autore americano più amato dai giovani.
La famosa saga fantasy di Christopher Paolini giunge così al suo ultimo capitolo, che si chiama Ciclo dell'eredità. Tutti gli amanti della saga attendono trepidanti il loro autore preferito, colui che ha inventato la geniale saga Inheritance.
Le date iniziali di visiti in Italia dovevano essere solo due: una a Milano, l'altra a Torino. Ma Paolini ha deciso di fare tappa anche in Riviera. Il tutto grazie all'intermediazione di Rizzoli in collaborazione con il festival di letteratura per ragazzi Un mare di libri.
Pertanto Christopher Paolini sarà ospite domani 9 maggio al Teatro degli Atti di Rimini alle ore 18.00 per presentare l'ultimo libro della sua celebra saga. L'ingresso è gratuito. Sono quattro i libri che hanno riscosso immensi successi, registrando milioni di copie vendute in tutto il mondo, sulla saga è stato anche girato un film.
Un caso letterario, quello nato dalle avventure di Eragon e Saphira, che hanno consacrato Paolini nell'olimpo degli scrittori di successo del genere fantasy, sempre più apprezzato in tutto il mondo. Ad intervistare domani Paolini sarà un'esperta di letteratura fantasy, Chiara Codecà. A fine incontro sarà possibile fare autografare le compie dei libri dei fans.