Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Arriva la Befana in Piazza Fellini a Rimini

Notizia pubblicata il 03 gennaio 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Quest'Epifania a Rimini vedrà la Befana venire dal mare, a concludere il Capodanno più lungo del mondo.

L'evento si chiamerà "La Befana Vien dal Mare". Lo spettacolo "Sulla scia della cometa" parte alle 11 del 6 gennaio dal Teatro Novelli. La Befana poi si presenterà poi in Piazzale Fellini. A trasportare le famose vecchiette saranno diverse auto d'epoca, per un giorno di festa dedicato a bambini e famiglie.

Sia gli albergatori che i comitati turistici lavoreranno uniti per creare una sinergia di festa capace di creare veri momenti di festa. Il Consorzio "Rimini Un Mare" partirà con le sue iniziative innovative. Lo scopo è quello di creare eventi e momenti di aggregazione pre valorizzare il turismo legato al mare.

Lo spettacolo a Teatro Novelli inizierà alle 10.30, sarà dedicato ai più piccoli. La voce narrante è Gianluca Reggiani, con l'aiuto dell'Orchestra dei piccoli bimbi musicisti allievi del metodo giapponese Suzuki. In Piazzale Fellini i festeggiamenti inizieranno alle 12.30. La Befana verrà dal mare di Rimini cavalcando una grossa triglia. Proseguirà la festa con l'aquilonata, le Befane buskers, gli aperitivi e la musica.

Radio Bruno farà da sottofondo musicale all'evento. Il Piazzale Fellini sarà animato da un Dj set  e alcune voci della radio, che animeranno la giornata. Alle 17 inizierà la musica live con La Santeria, la band di Rimini dal repertorio blues, jazz e swing. Inizierà così l'aperitivo sul mare. Tante Befane offriranno agli ospiti una piacevole merenda marinara, fatta di vin brulè, sardoncini scottadito, ciambella e caldarroste. Alle 18 termina lo spettacolo coi fuochi d'artificio sul mare.