Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un incontro sulla giustizia italiana con Armando Spataro

Notizia pubblicata il 29 settembre 2011



Categoria notizia : Eventi


Questa sera dalle ore 21.15 presso il palazzo del Turismo di Riccione si terrà l’incontro, reading e conversazione insieme al pm Armando Spataro, sostituto procuratore presso il tribunale di Milano e coordinatore del Gurppo specializzato nel settore dell’antiterrorismo. Coordinano: Ginaluca Daluiso, Daniela Gaudenzi Liberacittadinanza.it e blogger de Il Fattoquotidiano.

Spataro ha scritto il libro “Ne valeva la pena Storie di terrorismi e mafie, di segreti di Stato e di giustizia offesa” ed inoltre nel 2011 ha vinto il Premio Cesare per la saggistica. Spataro ha scritto in bianco e nero 30 anni di esperienza tra ‘ndrangheta, terrorismo e mafia per cercare di scavare nel ‘disastro ambientale della giustizia italiana’. Si parlerà di intercettazioni, processi lunghi e corti ma anche delle inchieste di Milano, Napoli e Bari che hanno al centro il presidente del Consiglio.

Spataro è considerato come uno dei magistrati scomodi da tutti i guardasigilli che si sono alternati dal 2001 fino ad oggi.