Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La stagione del ‘Verdi’ offre ‘Aria di Festa’

Notizia pubblicata il 21 novembre 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


sSabato 23 novembre arà inaugurata la nuova stagione del Teatro Comunale ‘G. Verdi’ di Saludecio con lo slogan ‘Aria di festa’ scelto per gli appuntamenti teatrali in programma per sabato.

Lo spettacolo di questo fine settimana offrirà la commedia dialettale ‘Cegh, Zop, Matt, a so tutt me’ dell’associazione teatrale Le Ombre curato da Agostino Vincenzi.

Questo spettacolo è dedicato al cantore popolare pesarese Odoardo Giansanti chiamato ‘Pasqualon, il poeta degli umili’ vissuto a cavallo del Novecento.

La stagione teatrale ‘Aria di Festa’ continuerà fino al 21 dicembre. Sabato 30 novembre toccherà all’Orchestra Adelinacon Di Ballo in ballo con il suo repertorio di musica popolare italiana e francese che veniva ballata nelle aie di campagna e durante le feste paesane con l’accompagnamento di vari strumenti come il tamburello, la zampogna e l’organetto.

Sabato 7 dicembre sarà proposta la commedia ‘Scandalo in salotto’ di Roberto Caminiti che racconta la storia di un folletto vendicatore tra malintesi ed equivoci. La stessa sera Caminiti presenterà insieme a Raffaella Mirabella ‘Il ritorno di Tituba, la strega di Salem’ racconto di un moderno Barbablù ostacolato da una strega.

Sabato 14 dicembre la Compagnia dell’800 offrirà lo spettacolo di teatro e danza d’epoca “L’Histore de Marguerite” realizzato in collaborazione con il Centro Danza e Arti Sceniche di Riccione. Lo spettacolo è stato liberamente tratto dall’opera La Traviata di Giuseppe Verdi e il libro La signora delle Camelie di Dumas figlio.

L’ultimo spettacolo si terrà sabato 21 dicembre e sarà il ‘Gran Galà dell’Operetta’ presentato dalla compagnia d’operette La Belle Epoque con il tenore Enrico Zagni e la soprano Dianora Maragoni.