Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Medaglia d’argento per Viola Tecchi ai Master Riccione

Notizia pubblicata il 08 giugno 2012



Categoria notizia : Sport



Luogo : Riccione


Grandi soddisfazioni per la Polisportiva Comunale di Riccione che ieri sera ha collezionato la quarta medaglia grazie alla 25enne cattolichina Viola Tecchi che ha effettuato una gara sorprendente dalla piattaforma master 25/29 piazzandosi al secondo posto a meno di due punti dall’americana Mckenna Long che ha vinto l’oro con il tempo 172.35.

La fisioterapista ha sorpreso tutti con una gara uniforme arrivando sempre ai primi tre posti. Durante l’intervista l’alteta ha spiegato di essere molto soddisfatta dato che dopo due sesti posti dai trampolini è riuscita a conquistare un medaglia “pesante”.
Oggi Valeria continuerà il suo mondiale tuffandosi nel sincro da tre metri in coppia con Valeria D’Ermo della Carlo Dibiasi di Roma e successivamente si metterà alla prova nel sincro della piattaforma con la compagna di squadra Cristina Cicchetti.
Sempre oggi la PolCom sarà rappresentata anche da numerose coppie maschili nella categoria M25/49 dal trampolino: Arcangeli/Curzi, Nardi/Galeano, Balzi/Saulle e Segali/Facchini; dalla piattaforma Corrà/Nardi, Facchini/Galeano, Balzi/Stefanon, Curzi/Arcangeli e Segalini/Saulle.
Questa sera alle ore 20.30 si terrà la cerimonia d’apertura con la sfilata di tutte le 76 nazioni partecipanti che da viale Ceccarini si recheranno in piazzale Roma. I saluti verranno effettuati dal sindaco di Riccione Massimo Pironi mentre il discorso d’apertura sarà a cura del presidente della Federazione italiana nuoto Paolo Barelli insieme a Julio Maglione presidente della Federazione internazionale. Seguiranno tantissimi spettacoli a sorpresa.