Uno, nessuno, centomila Vito mostra le sue facce Stasera il comico debutta nel chiostro dell'Arena
Notizia pubblicata il 02 luglio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
UNA SERATA all'insegna del buon umore e dell'autoironia. Vito debutta questa sera, alle 21.30, nel Chiostro dell'Arena del Sole, con un nuovo spettacolo di Francesco Freyrie, con la regia di Daniele Sala, nel quale darà voce ad una miriade di buffi personaggi emiliani.
La scena si svolge tra i muri di quattro vecchi palazzi nel cuore di Bologna. E' la piazzetta Bicocchi (da cui lo spettacolo prende il titolo). Al numero 50 vivono i tantissimi protagonisti portati in vita dal comico. Un vero e proprio 'piccolo museo dell'Emilia' nel quale non manca proprio nessuno.
Vigili urbani, preti, custodi, idraulici, militari, autisti dell'Atc, impiegati dell'Usl, anziani pensionati, carabinieri meridionali, gradassi da bar, ladri, cinni, playboy e un suonatore di clarino che, in ciabatte e canotta, ruba il sonno a tutto lo stabile. àˆ una piazzetta che non ha un orologio, dimenticata dal tempo nel cuore della città , dove la vita zoppica e ansima di fatica. Così i racconti scivolano veloci nel corso dell'intero spettacolo. Ma sotto la quiete si nasconde la tempesa. Tutti i personaggi, infatti, sono in guerra col mondo e tra di loro. Info: www.arenadelsole.it
 (foto di http://www.flickr.com/photos/iabo)