La Regina Cattolica rileva l'area della stazione e ci investe mezzo milione di euro
Notizia pubblicata il 26 agosto 2008
Categoria notizia : Turismo
IL COMUNE di Cattolica siglerà un patto con l'azienda delle Ferrovie dello Stato per acquisire tutta l'area della stazione cattolichina dell'ex-deposito merci ed inoltre investirà circa 500.000 euro per rinnovare anche tutta l'area esterna della stazione e del piazzale antistante.
 La Giunta Pazzaglini cala gli assi e prepara il biglietto da visita per le prossime elezioni 2009. E' giunto l'ok negli ultimi giorni dalla sede Fs di Ancona in via ufficiosa (si attende proprio oggi la conferma ufficiale dopo contatti telefonici con la Giunta stessa) di tale possibilità di accordo. « Noi abbiamo intenzione di utilizzare per il bene pubblico tutta l'area dell'ex-deposito merci oramai in disuso — conferma Antonio Ruggeri, assessore Pd ai Lavori Pubblici — e trasformarla in un grande parcheggio libero (forse a disco orario) da circa 100 posti auto dove riorganizzeremo la viabilità della zona, magari creando anche un'apposita area per i taxisti. In cambio o pagheremo un piccolo affitto oppure offriremo servizi come la pulizia degli spazi verdi, dei bagni e di altre aree».
MA NON FINISCE qui. Insieme al parcheggio arriveranno anche altri investimenti per il piazzale, la strada ed i marciapiedi: «Investiremo circa mezzo milione di euro — conferma il sindaco Pietro Pazzaglini — e daremo un nuovo volto ad un'area turistica importante, visto che ogni estate arrivano a Cattolica migliaia di turisti». Non sarà l'unico intervento del prossimo inverno ma la Giunta annuncia, con un bilancio sempre da salti mortali, che ci saranno altri interventi. «
Per la fine dell'anno il palazzo Iat sarà concluso — conferma sempre Ruggeri —
ci siamo il cantiere sta correndo, a Natale il nuovo palazzo del turismo dovrebbe essere pronto. Poi partiremo con i lavori in via Emilia-Romagna con interventi alle tubatura, alle infrastrutture come é necessario che sia…..».
POI SI GARANTIRANNO naturalmente i servizi e alcune nuove assunzioni (altra propaganda a palazzo Mancini?) ma c'é da credere che le grandi opere sono finite qui. Dopo il nuovo porto arriverà la multisala ma é un cantiere completamente privato ed anche questo ereditato dalla Giunta precedente.
D'altronde la Giunta Pazzaglini non può fare miracoli, inoltre in questi ultimi mesi il bilancio comunale ha visto sfumare anche i 5 milioni di euro di possibili entrate con la mancata vendita delle due farmacie comunali
Foto by http://www.flickr.com/photos/claudiocigna/