Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Architettura Cristina Gualandi ospite della Città delle immagini

Notizia pubblicata il 11 maggio 2009



Categoria notizia : Eventi


Con l’incontro in programma stasera alle 20, che vedrà la partecipazione di Cristina Gualandi e sarà incentrato sul tema del Teatro Ragazzi, continua alla facoltà di Architettura il progetto ‘La città delle immagini - Architetture Visuali Provvisorie’, una serie di incontri sulla fotografia organizzati dall’associazione studentesca Basso Profilo, ideati e condotti dal fotografo ferrarese Marco Caselli Nirmal.

Lla drammaturga e formatrice Cristina Gualandi parlerà dell’esperienza relativa al progetto ‘Cicimbù - Spazio teatrale di sperimentazione educativa’, laboratorio svolto in stretta collaborazione col Teatro Comunale (il cui saggio finale, svoltosi lo scorso 18 aprile al Parco Pareschi, era inserito anche nel programma del Festival Città Territorio 2009).

Sarà anche l’occasione per disegnare idealmente un percorso attraverso la ricca documentazione relativa al teatro ragazzi che Caselli ha svolto in 25 anni di attività al Teatro Comunale. Nell’incontro si parlerà anche di ‘Abitare il teatro’, il progetto educativo che ha preceduto Cicimbù e ne ha creato in qualche modo le premesse.

http://www.flickr.com/photos/international-festival