Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

«La mia sedia ha tre gambe»

Notizia pubblicata il 15 aprile 2008



Categoria notizia : Turismo


HA DISEGNATO gioielli, locali modaioli, borse, cinture, bracciali e altri accessori di moda. Ora l'architetto riccionese Andrea Della Rosa é volato al Salone del mobile di Milano per presentare la sua ultima creatura, una sedia tripode, ossia solo con tre gambe.

La sua originalità  sta senz'altro nel design, ma anche nella praticità , perchè si può piegare e riporre in un armadio. «La sedia é stata realizzata in alluminio, pesa circa quattro chili e può essere utilizzata sia per interno che per esterno - spiega l'architetto -. Per farla ho impiegato un anno e mezzo. Nel disegnarla, mi sono ispirato allo Stealth, l'areo invisibile».

In effetti Della Rosa, 35enne, single, con la passione del tennis e del windsurf, alla Fiera di Milano che si terrà  da domani al 21 aprile, presenterà  un ambiente completo con pavimenti, pareti, illuminazioni, tappeti e libreria. Tutto in tonalità  grigio/nera con un punto rosso, compreso dei singolari tappeti in corda con forma a spirale.

Sono stati costruiti con cime da ormeggio grosse e resistenti. Della Rosa, di ritorno dal capoluogo lombardo, per la Fiera di Rimini si occuperà  di particolari installazioni in rotatorie, piazze e spiaggia.

(foto di http://www.flickr.com/photos/goliardico)