Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

All’Alboreto di Mondaino un nuovo appuntamento con la Danza Sensibile

Notizia pubblicata il 24 marzo 2014



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Dal oggi fino al 29 marzo si terrà un altro movimento parte del percorso formativo ‘Danza Sensibile’ progetto biennale di formazione per danzatori e performer.

Il corso condotto da Claude Coldy con Enrico Simonetto come assistente ha come obiettivo la preparazione di un corpo e di una mente per ottimizzare al megliio il dialogo intimo tra danzatore e spazio scenico grazie alla consapevolezza delle proprie potenzialità.

Il percorso formativo è suddiviso in sei movimenti dalla durata di sei giorni ciascuno ed è rivolto a danzatori professionisti, attori e performer che vogliono svolgere un lavoro propedeutico alla scena.

La Danza Sensibile è nata nel 1990 grazie all’amicizia tra Claude Coldy e una coppia di osteopati, ricercatori ed insegnanti appassionati: Mary Dupuy e Jean Louis. Ora questa pratica di movimento cosciente è dientata molto preziosa per i performer sparsi per il mondo che vogliono allenare il loro corpo e mente all’ascolto del profondo e dei messaggi del loro corpo partendo dall’ascolto sensibile per danzare lo spazio interno ed esterno vivendo la propria danza dell’attimo presente frutto del dialogo dinamico tra sensazione e il movimento interno che si traduce in un nuovo linguaggio artistico.

I prossimi seminari si terranno dal 12 al 17 maggio 2014, dal 6 all’11 ottobre 2014, dal 23 al 28 marzo 2015 e dall’11 al 16 maggio 2015.

L’accesso ai corsi sarà fatto tramite selezione. Basterà inviare un curriculum e lettera motivazionale all’indirizzo teatrodimora@arboreto.org.