Al Teatro Novelli i ‘Colori’ di Ara Malikiam
Notizia pubblicata il 16 settembre 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Domani martedì 17 settembre alle ore 17 presso il Teatro Novelli si terrà lo spettacolo ‘Colori’ primo concerto del ciclo Armoniosamente parte del cartellone della 64esima Sagra Musicale Malatestiana.
Armoniosamente è dedicato ai bambini e alle loro famiglie e lo spettacolo di domani darà la possibilità ai piccoli di poter ascoltare un artista definito come ‘il nuovo Paganini del violino’ che incanta i suoi ascoltatori grazie al suo stile unico per un viaggio attraverso i colori della musica gitana. Il violinista Ara Malikian è libanese di origini armene e a soli 12 anni ha dato il suo primo concerto che ha segnato una carriera prestigiosa ricca di premi internazionali così come una discografia molto ampia.
Lo spettacolo ‘Colori’ è un incontro tra culture e musica che grazie all’esibizione di Malikian insieme a Nacho Ramal al violino, Humberto Armas alla viola e Alberto Romàn al contrabbasso offrirà i rimi provenienti da Spagna, India, Israele, Romania, Libano e Armenia grazie alle musiche di Piazzolla, Malikian, Enescu, Rachmaninov, Sarasate, Dvorak e Khatchaturian.
Il concerto sostituisce lo spettacolo Marco Polo rinviato per cause indipendenti dalla volontà della Direzione Artistica.