Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione grido ambientalista da Guinnes Un urlo da Aquafan

Notizia pubblicata il 26 luglio 2008



Categoria notizia : Eventi


UN URLO forte, fortissimo. Un grido da guinness dei primati, per sensibilizzare le persone "a mollo" tra scivoli e piscine. E' quello che tenterà  oggi al parco Aquafan di Riccione il movimento ambientalista Ride4Planet, da anni impegnato in iniziative per la salvaguardia delle risorse naturali e ambientali del parco.

Quest'anno l'obiettivo dell'associazione, 'capitanata' dalla conduttrice tivù Tessa Gelisio, ha come obiettivo la salvezza della foresta amazzonica. E per far capire quant'é importante difendere uno degli ultimi «polmoni verdi» rimasti sulla Terra, Ride4Planet organizzerà  oggi all'Aquafan un grande, liberatorio, terapeutico urlo, che cercherà  di coinvolgere migliaia e migliaia di persone.

Il momeno dell'«urlo per il pianeta» sarà  preceduto da un'apposita preparazione, che animerà  il parco fin dal mattino. Si comincerà  alle 11.30, con il 'ballo del gorgheggio', per insegnare a tutti i presenti come aprire le vie respiratorie e aumentare la proprie capacità  di urlo. Il momento clou della giornata sara' attorno alle 15, quando la bella Tessa Gelisio e il campione di Moto Gp Andrea Dovizioso (l'altro testimonial dell'iniziativa) daranno il via all'urlo da record, che verrà  misurato attraverso un apposito strumento, l'urlometro. L'obiettivo? Superare ilboato che produce un jet in fase di decollo (circa 120 decibel) senza strumenti tecnici.

E DOPO l'urlo per la foresta amazzonica, domani Aquafan riproporrà  uno dei suoi eventi di maggior successo, il Dragonball day, dedicato a tutti i fans del popolare manga e cartone animato giapponese, creato dalla fantasia del disegnatore Akira Toriyama. Sarà  una giornata interamente dedicata a Dragonball tra animazioni, spettacoli, giochi e sfide. Inoltre gli appassionati di Dragonball potranno incontrare da vicino Goku, Vegeta e gli altri Super Sayan protagonisti della saga, impersonati da alcuni irriducibili fans che si vestiranno proprio come i personaggi del fumetto e cartone animato giapponese.

foto di http://www.flickr.com/photos/23074045@n03