Aquafan The Sims
Notizia pubblicata il 09 agosto 2009
Categoria notizia : Eventi
RICCIONE - Sono migliaia i fan del videogioco The Sims che oggi si sono radunati all'Aquafan di Riccione per celebrare l'ultima versione del gioco. Nel mondo sono già più di 110 milioni gli appassionati del videogioco di Electronic Arts che simula in tutto e per tutta la vita reale, creando personaggi che vivono, lavorano, si innamorano, fanno sport e coltivano hobbies.
Oltre 700 milioni di vite virtuali, quelle che è in grado di creare The Sims, e oggi all’Aquafan alcune sono diventate reali grazie al quarto raduno dei fans di The Sims. In migliaia oggi si sono dati appuntamento al parco per una grande festa dedicata all’ultimissima versione (uscita a giugno) del videogame, The Sims 3.
Alcuni appassionati hanno macinato centinaia di chilometri per essere oggi all’evento. Come Giulia, 13 anni, di Vicenza, che ha ‘costretto’ la famiglia a scendere a Riccione per poter essere al raduno. O come Veronica e Tamara, arrivate appositamente per l’evento da Milano. E poi tanti fans dall’Emilia, dalle Marche, dalla Toscana. Tutti loro, per tutta la giornata, in palio ci sono migliaia e migliaia di regali gadget: dalle ‘espansioni’ per migliorare i propri sims, ai cerchietti e ai pupazzi marchiati The Sims, fino a braccioli e materassini gonfiabili. Non mancano poi gli spettacoli e le animazioni, con la danza di The Sims nella piscina a Onde e i dj set all’area N.ex.t.
E sempre all’interno dell’area N.ex.t di Aquafan ci potrà iscrivere fino a fine giornata alla community di The Sims, divertirsi con i quiz condotti da Liliana Morosini, web master di Edenstyle.it, il sito dedicato a The Sims più importante in Italia.