Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Aquafan e Oltremare fanno il record

Notizia pubblicata il 21 agosto 2008



Categoria notizia : Turismo


IL FERRAGOSTO sotto l'acqua é già un pallido ricordo. La settimana del 'pienone' per i parchi della Riviera riminese é questa, e lo sanno bene Aquafan e Oltremare, che martedì hanno stabilito il record assoluto di visitatori in una sola giornata.

Che fosse un giorno di straordinario afflusso lo si era capito fin dalle 10 del mattino: a quell'ora c'era già la coda delle auto in uscita dal casello di Riccione, e dirette ai parchi. Una coda che si é protratta fino alle prime ore del pomeriggio, tanto che alle 13 i parcheggi di Aquafan e Oltremare (quasi 4mila posti auto) erano già al completo.

Ma la sorpresa é arrivata alla sera ( Oltremare, fino al 23 agosto, resta aperto fino a mezzanotte), quando gli addetti alle casse hanno fatto tutti i conti: oltre 15mila ingressi in un solo giorno. Di questi, 10mila sono stati ad Aquafan, e 5mila a Oltremare. Per Aquafan si tratta del record 2008, e una delle migliori performance nella storia del parco. Tante persone non si ricordavano da un giorno di agosto, alla fine degli anni '90, con Albertino dal vivo con il 'Deejay time'.

Per Oltremare i 5mila di martedì sono stati un ottimo risultato, anche se il parco nel mese di agosto é riuscito a fare anche meglio. Ma mai, insieme, nello stesso giorno, i due parchi della collina di Riccione avevano ottenuto un pubblico così. Il record dei 15mila batte quello ottenuto nel settembre 2006, quando Aquafan e Oltremare insieme fecero registrare più di 12mila persone.

foto by http://www.flickr.com/photos/photolupi