La Valconca come il Texas
Notizia pubblicata il 30 luglio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
IL TEXAS Hold’em scommette sulla Valconca. Aprirà il lunedì a Montefiore, nelle sale del ristorante Dè Nir, la prima poker room autorizzata dell’entroterra riminese
Due giorni a settimana, il lunedì e il mercoledì dalle 21,30 in poi, le sale del ristorante spalancheranno le porte agli appassionati del poker giocato nei grandi casinò di Las Vegas che da un paio di anni sta spopolando in tutto il vecchio continente. A portare i sei tavoli da dieci posti ciascuno con tanto di mazzieri professionisti ai piedi della Rocca ci hanno pensato due soci: il morcianese Stefano Morganti e il riccionese Giancarlo Frisoni.
‘Poker Face’ questo è il nome del locale da gioco nasce dalla passione di entrambi e dal progetto ambizioso di rendere noto in Italia ed oltre il torneo montefiorese. «Ci sono tanti appassionati di Texas hod’em — ha spiegato Moranti — ma la maggior parte di loro gioca online: da oggi si potrà fare sotto casa. «Il mio sogno sarebbe quello di ampliare, durante l’inverno, il numero di serate dedicandone una alla scuola d’apprendimendo di regole e giocate e una a iscrizione a basso costo — conclude Moranti — per consentire a tutti d’avvicinarsi a questo bellissimo gioco».
foto by http://www.flickr.com/photos/jamadams/