Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ravenna Traviata, una prova generale per aiutare i disabili rimasti soli. L'11 giugno all'Alighieri serata per la fondazione 'Dopo di noi'

Notizia pubblicata il 29 maggio 2008



Categoria notizia : Spettacoli


VIOLETTA Valery, la protagonista della celebre opera verdiana 'La Traviata', aprirà  il Ravenna Festival il 13 giugno (Teatro Alighieri, ore 21). Cristina Mazzavillani, presidente della manifestazione, si occuperà  della regia di uno spettacolo che si annuncia, come i precedenti realizzati dalla signora Muti, innovativo: «Una messa in scena - ha spiegato - imperniata su un poetico gioco di illuminotecnica per una Traviata trafitta dalla luce, come dalla solitudine del sacrificio, alla ricerca dell'immaginario che ognuno di noi si porta dentro».

MERCOLEDàŒ 11 giugno 2008 sul palco del Teatro Alighieri di Ravenna andrà  in scena la prova generale della Traviata. Gli inviti per la serata si ritirano nei negozi Tagiuri in via Cavour e in via Cairoli e presso TAge Tagiuri al Centro Commerciale Esp, con una donazione alla Fondazione 'Dopo di Noi' per la residenza per disabili 'Torri di Mezzano'. L'invito equivale ad un ingresso unico non numerato

Alle 21 di mercoledì 11 giugno si potrà  così assistere alle prove di un classico della tradizione italiana, proposto con il gusto della sperimentazione formale di Cristina Mazzavillani Muti, che porterà  sulla scena le voci di talenti emergenti diretti dal maestro Patrick Fournillier, con le scene di Italo Grassi e di Vincent Longuemare, con i costumi di Alessandro Lai, e come light designer Vincent Longuemare, come sound designer Luigi Ceccarelli e con le coreografie di Micha Von Hoeche.

L'amore per il teatro, l'atmosfera unica dell'opera di Verdi riletta da Cristina Mazzavillani Muti e il sapore imprevedibile della prova generale in questa occasione, fortemente voluta dalla Fondazione 'Dopo di noi' e resa possibile grazie alla collaborazione del Ravenna Festival, si accompagnano al piacere di contribuire ad un grande progetto di solidarietà .

La Fondazione Dopo di Noi, infatti, nasce nel 2002 con la finalità  di offrire cura, assistenza e affetto alle persone disabili rimaste da sole.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa della Fondazione 'Dopo di noi', tel. 0544 464230 (Patrizia Petrellini).

(foto di http://www.flickr.com/photos/clickykbd)