Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Bellaria Film Festival 2010 alza il sipario

Notizia pubblicata il 03 giugno 2010



Categoria notizia : Spettacoli


La 28ª edizione del Bellaria Film Festival inizierà oggi al Cinema Astra già dalle 14, con le proiezioni “Dissonanze/Kaurismaki Rock”, dedicata alle opere del regista finlandese Lenigrad Cowboys.

Sempre alle 14 al Pjazza, inizia la rassegna dedicata al cinema polacco “W Solidarnosc”, con la proiezione del film di Adrezej Wajda “L’uomo di marmo”.
Dalle 15 al palazzo del Turismo, ci saranno le proiezioni di Casa Rossa doc con “Il figlio di Amleto” di Francesco Gatti, “Falsos Positivos” di Simone Bruno e Dado Carillo e “Tutte le barche a terra” di Chiara Idrusa Schimieri.
Ad inaugurare ufficialmente il Film Festival sarà “Viaggetto sull’Appennino” che verrà proiettato al Cinema Astra alle 19.30. Il film di Francesco Conversano e Nene Grignaffini accompagna il pubblico lungo il percorso a piedi da Piacenza a Rimini in compagnia di Ivano Marescotti (ospite del BFF).

Alle ore 21 sempre al Cinema Astra, in anteprima al Bellaria Festival sarà il ritratto ‘fuori dalle righe’ della direttrice di Vogue, Anne Wìitour, di R.J. Culter: “The september issue”.
Per Casa Rossa doc, valuteranno i lavori dei finalisti del festival professionisti del settore come i registi Enza Negroni, Paolo Angelini e giovani studenti universitari.
Per Anteprima doc e Corto doc, ci sarà il regista Maurizio Zaccaro insieme al critico Maurizio Porro e l’attrice Marina Massironi.