Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Doppio incontro per ragazzi e adulti con Leonora Guerrini e Nando Dalla Chiesa

Notizia pubblicata il 29 luglio 2009



Categoria notizia : Cultura


DOPPIO appuntamento con gli autori oggi per ‘cervia, la spiaggia ama il libro’, che entra nel suo vivo.

La prima è Leonora Guerrini, scrittrice per ragazzi. Presenterà, all’interno della sezione ‘Junior’ il suo libro di fiabe ‘I tesori di nonno Bebo’. L’appuntamento con lei è nel pomeriggio, alle 17 al Bagno Vittorio, numero 124, a Pinarella. Alle 21.30 è atteso invece Nando Dalla Chiesa, a Milano Marittima, in viale Ravenna. Il politico presenterà ‘Album di famiglia’, 35 brevi colloqui immaginari con gli affetti di quattro generazioni.

Un album romanzo sfogliato partendo da un oggetto, un luogo, una frase, un episodio, una foto, un ricordo. Per render conto di come una famiglia ha affrontato la sua pubblica storia. E per raccontare come alcuni valori di fondo si sono trasmessi attraverso gli sconvolgimenti sociali e politici di un secolo intero. Figlio del generale Carlo Alberto e fratello della conduttrice televisiva Rita, Nando Dalla Chiesa è al suo esordio nella rassegna cervese. «Anche oggi — spiega il direttore di Ascom, Cesare Brusi — parleremo col pubblico di temi importanti.

Lo faremo parlando di letteratura per l’infanzia, ma anche di temi sociali. Sarà un piacere ascoltare gli aneddoti di Nando Dalla Chiesa e ripercorrere con lui alcuni dei momenti che hanno segnato il Paese, dal terrorismo, al ’68, arrivando ai giorni nostri».

foto by http://www.flickr.com/photos/donde_se_esconde_el_sol/