Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Autori sotto le stelle 2009 La Dazzi legge La via lattea

Notizia pubblicata il 08 luglio 2009



Categoria notizia : Eventi


APPUNTAMENTO stasera ore 21.15 con “Autori sotto le stelle”. Sarà presentato infatti al chiostro di San Francesco, “La via lattea”, libro che racconta l’avventura del matematico ateo Piergiorgio Oddifreddi e del giornalista credente Sergio Valzania (e per un piccolo tratto, dello storico Franco Cardini) nell’affrontare il cammino di Santiago de Compostela.

Pellegrinaggio avvenuto l’anno scorso e raccontato nel volume edito da Longanesi. A ripercorrere le schermaglie dei due co-autori, saranno Marino Biondi e Leonardo Lugaresi. Mentre l’attrice Cecilia Dazzi leggerà alcuni brani.
BIONDI è professore associato al dipartimento di italianistica dell’università di Firenze. Lugaresi invece è professore all’università di Bologna, studioso e ricercatore di storia delle religioni e di letteratura cristiana antica. Durante l’incontro l’attrice Cecilia Dazzi si inserirà recitando alcune parti del volume. L’attrice ha lavorato nel cinema, in televisione e in teatro.
SEMPRE NEL CHIOSTRO di San Francesco, dalle 18.30 alle 21 ci sarà uno spazio bambini con “Laboratorio per costruire libri” e “Urban graffiti” (per cui si consiglia la prenotazione chiamando i numeri: 338.5037452 - 338.4128642 o inviando una e-mail: info@artincanti.com). Proseguono anche gli aperitivi al “Caffè letterario”. Ogni incontro, di circa mezz’ora, vedrà avvicendarsi gli autori dei libri.
PER L’OCCASIONE la Biblioteca Malatestiana resterà aperta fino alle 23.30. La rassegna si chiama “La Romagna in pagina”, e vuole essere un “Festival dell’editoria della Romagna” ripercorrendo anche la fortunata serie di “Autori sotto le stelle”. Oggi su questa manifestazione cala il sipario. In caso di pioggia si trasferirà al cinema San Biagio in via Aldini 24. Per il programma dettagliato degli appuntamenti si può anche consultare il sito internet (www.laromagnainpagina.com) o rivolgersi al punto di accoglienza del festival aperto dalle 15 nel Chiostro.

foto by http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/