Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un mare di parole e incontri poetici

Notizia pubblicata il 01 agosto 2009



Categoria notizia : Cultura


CARTELLONE ricco di asppuntamenti quello di ‘Cervia Poesia. Un mare di parole’ , kermesse dedicata al rapporto della città con il mondo poetico e letterario.

Nata nel 2006 per celebrare il cinquantesimo anniversario del Trebbo Poetico, la manifestazione vede la collaborazione tra l’Assessorato al Turismo e l’Associazione Culturale Casa delle Aie e rientra nell’ambito di ‘Incontri di Mare’, rassegna promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con le varie realtà della costa emiliano-romagnola.

Fino a lunedì 3 al Circolo Nautico ‘Amici della Vela’, dalle 16, laboratorio di poesia per bambini. Martedì 4, alle 21, in Piazza Garibaldi, ‘Poeti a Cervia. Tu chiamale se vuoi…emozioni’, spettacolo di poesia e musica con Annalisa Santini ed il complesso ‘Cervia Ensemble’. Mercoledì 5, al Magazzino del Sale Torre, verrà presentato il libro ‘La bella Cervia’ del registra teatrale Fabio Battistini. Dal 5 al 12 agosto mostra fotografica ‘Poeti a Cervia 1956-1970. Gli anni del Trebbo Poetico, del Premio Cervia di poesia e della grande trasformazione della città’.

Venerdì 7, alle 21, sempre al Magazzino, ricordo di Mario Luzi nel decennale del conferimento della cittadinanza onoraria di Cervia al grande poeta con Battistini ed il gruppo strumentale ‘Brandolini ensemble’. Mercoledì 12, alle 21, Ricordi del Trebbo poetico e del Premio Cervia di poesia con lo scrittore Giovanni Lugaresi, Mario Cobellini e brani eseguiti dal gruppo ‘Movie Quintet’.

foto by http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/