Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Zavoli esplora la parte in ombra

Notizia pubblicata il 14 agosto 2009



Categoria notizia : Cultura


In attesa dello sbarco degli autori di domani alle 11 nella spiaggia antistante il Grand Hotel di Cervia, ecco gli autori che ‘anticiperanno’ oggi la festa del libro.

Si inizia alle 18 a Cervia, al Bagno Fantini con la presentazione dell’ultimo libro di Nicola Dante Basile, New Menù Italia-La rivoluzione che ha cambiato la tavola degli italiani, ovvero una fotografia dell’Italia che produce e vende nel mondo il meglio dei cibi e delle bevande nostrani. Si prosegue alle 21.30 con un duplice appuntamento.

A Cervia, in piazzale Salinari sarà di scena Sergio Zavoli con La parte in ombra. Questo libro di poesie rappresenta forse il punto più alto e maturo della produzione poetica di Zavoli. L’autore ripercorre il proprio passato e la memoria si intreccia con il senso della realtà quotidiana, degli affetti familiari, dei luoghi e delle persone amate, e di una dimensione storica turbata da eventi tragici, come l’incidente di Chernobyl, le stragi del terrorismo, le guerre in Medio Oriente, e segnata dalle stagioni della politica italiana.

A Milano Marittima, in viale Ravenna si parlerà invece di delitti con Massimo Picozzi e il suo ultimo libro Il genio criminale. Storie di spie, ladri e truffatori.

foto by http://www.flickr.com/photos/donde_se_esconde_el_sol/