Gli ‘Apple maniaci’ hanno invaso l’Aquafan
Notizia pubblicata il 01 agosto 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
La prima festa ‘Apps Day’ dell’Aquafan è stata un successo. Il parco è riuscito ad unire l’acqua con la tecnologia grazie alla festa dedicata a tutte le applicazioni per iPhone ed iPad, organizzata da iStuff e iPhoneItalia, in collaborazione con SoftTeam.
Erano presenti tacnici specializzati e 20 migliori sviluppatori del sistema oeprativo di iPhone, iPad e iTouch d’Italia a cui i migliaia di ‘Apple maniaci’ hanno potuto chiedere consigli e suggerimenti. Grazie al concorso web del sito iPhone Italia, sono state premiate le migliori applicazioni italiane per iPhone e iPad. Tra le 50 app più utilizzate, la migliore è ‘Panoramatic 360’ che permette di scattare foto in modalità panoramica automaticamente e facilmente, un’app sviluppata da Floaty. Al secondo posto ‘AroundMe’, che permette di trovare rapidamente le informazioni relative al luogo in cui ci si trova tra cui ristoranti e hotel, app realizzata da Attorno A Me srl. Infine al terzo posto l’app per avere in tempo reale le previsioni del tempo, ideata da ilmeteo.it.
Tra i prodotti presentati nella vetrina AR Drone, un robot ‘volante’ con quattro eliche che può essere telecomandato a distanza, estremamente utile per le riprese aeree e anche l’impianto audio per ascoltare la musica sott’acqua.