Piadina, terme, sicurezza ed eventi in Riviera il tutto a portata di ‘App’
Notizia pubblicata il 20 novembre 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Il mondo ‘App’ sta diventando sempre più importante per la nostra quotidianità, rende tutto più facile ed immediato! Proprio per questo cittadini e turisti della Riviera avranno a portata di mano tantissime ‘App’ che grazie ad un click sul cellulare metteranno a disposizione vere e proprie guide turistiche e calendari di eventi.
Avete voglia di piadina e non sapete dove si trova il chiosco più vicino? Nessun problema, ci pensa l’App ‘I love rimini’ o ‘RiccioneApp’; la prima app gratuita ha un’interfaccia intuitiva organizzata oltre che direttamente sulla mappa del territorio anche attraverso un modulo per ricerca per comune, data o tipologia evento; la seconda app, sempre gratuita trova ristoranti, hotel, spiagge e pub più vicini alla postazione del navigatori per poi guidarli passo per passo verso la meta scelta. Sulle guide interattive si trovano inoltre slide, informazioni storiche della città, previsioni meteo e notizie aggiornate sugli eventi.
Tra le altre App utili c’è ‘Pronto polizia locale’ che viene in aiuto dei cittadini in difficoltà che possono mettersi in contatto rapidamente con la sede della polizia municipale più vicina. La lista App continua con ‘Terme dell’Emilia Romagna’, il software dedicato alle oasi di benessere di Rimini e dintorni così come l’App ‘Artisti in Piazza’ dedicata al festival internazionle di Pennabilli che tiene aggiornati i propri clienti con notizie, community e foto.