Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al nuovo Palacongressi si lavora anche di notte

Notizia pubblicata il 16 novembre 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il count-down per l’apertura del nuovo Palacongressi procede imperterrito, Cagnoni non vuole parlare di date ma decide di sbilanciarsi maggiormente rispetto ai giorni passati, dichiarando: “Penso che la conclusione della vicenda sia relativamente vicina e questo ci darà modo di progettare con assoluta puntualità il giorno, a quel punto non più modificabile, per l’apertura. I tempi sono ormai diventati maturi”.

Maestranze ed operai sono al lavoro 24 ore su 24, anche di notte. Una volta messo a norma, il gioiello da più di 100 milioni di euro, fermato dalla procura per difformità rispetto alla legge antisismica, potrà finalmente aprire i battenti.

Alla domanda se il Palas aprirà per Natale, Cagnoni ha affermato: “Potrebbe anche essere un regalo di Natale, non lo do per certo ma potrebbe essere. Non è ancora possibile indicare delle date precise. Ma la conclusione degli accertamenti sulla struttura dovrebbe essere vicina. Una volta fatta si potrà definire la data d’apertura”.

Il presidente ha confermato che i colloqui e confronti tra consuleti dell’impresa e tenici, sono molto positivi e al momento il Palas viene ‘lucidato’ e poi aggiunge in tono scherzoso: “Credo che quando potremo inaugurare il Palas voi giornalisti non avrete più niente da chiedermi”.

Cagnoni è uno dei quattro ad essere stato nominato vicepresidente dell’Aefi, l’Associazione esposizione e fiere italiane.