Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Attesi in 100mila per la fiera più ghiotta. La Marr festeggia un anno d'oro

Notizia pubblicata il 23 febbraio 2008



Categoria notizia : Eventi


LA CENA con la famiglia o gli amici. Il pranzo di lavoro insieme a colleghi, ma anche il semplice panino mangiato di fretta al bar durante la pausa. Sono i mille modi di mangiare fuori degli italiani, che l'anno scorso tra bar, pizzerie e ristoranti hanno speso qualcosa come 65 miliardi euro, ovvero la metà esatta della spesa fatta per l'alimentazione a casa... E' la fotografia sulle abitudini a tavola degli italiani condotto da Nomisma per conto della Provincia e della fiera di Rimini, che dimostra l'importante crescita del settore dell'alimentazione extradomestico.

Una crescita testimoniata anche e soprattutto dal Mia, il grande salone dell'alimentazione che apre i battenti oggi a Rimini, per la 38esima edizione. Sarà un'edizione da record, che porterà in questi giorni 1500 aziende e quasi 100mila visitatori al Mia e alle altre quattro manifestazioni protagoniste alla fiera, ovvero Pianeta birra, Food & beverage logistics, Oro giallo (dedicato all'olio d'oliva) e infine il Salone sulla pesca nel Mediterraneo.

A INAGURARE stamattina il Mia e le altre fiere sarà il sottosegretario alle Politiche agricole Guido Tampieri, poi via a incontri, convegni, esibizioni ed eventi. Tra questi il Festival della cucina italiana», con grandi chef come Gianfranco Vissani e Fulvio Pierangelini, e ancora la 'vetrina' dei maggiori e più importanti produttori di olio extravergine d'oliva di «Oro giallo», manifestazione che approda per la prima volta a Rimini, e la gustosa iniziativa della Provincia Arrocati sul gusto, ospitata nella suggestiva cornice di Castel Sismondo. Da oggi al 26 febbraio (giorno conclusivo delle 5 fiere) n ella rocca malatestiana si alterneranno convegni e degustazioni dedicati al vino, all'olio e a tutti i prodotti tipici del Riminese.

MA RIMINI sarà presente alla fiera anche con tante aziende, presenti nei padiglioni del Mia, di Pianeta birra e delle altre manifestazioni. E a recitare un ruolo di protagonista ci sarà la Marr, che presenterà al Mia le ultime novità : dalla nuova linea di carni affettate, al pesce selezionato e precotto, pronto per essere servito direttamente in tavola. E poi ancora tante novità per la storica azienda alimentare riminese, che nel 2007 ha celebrato il suo 35esimo anniversario dalla fondazione, e che ha festeggiato uno straordinario traguardo raggiungendo (e superando) un milione di euro di fatturato, con una crescita del 9,5% di ricavi.

«Il 2007 - conferma Ugo Ravanelli, amministratore delegato di Marr - é stato un anno davvero importante, e non solo per il fatturato, ma anche perchè abbiamo fatto ben 4 acquisizioni e aperto un nuovo centro distributivo in Toscana».
(foto by Earl - What I Saw 2.0)