Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini: Le serrande dei negozi in centro rimarranno aperte

Notizia pubblicata il 12 giugno 2010



Categoria notizia : Turismo


Il centro storico riminese si rimbocca le maniche e rivoluzionerà le abitudini di turisti e non, grazie all’apertura serale dei negozi per un mese intero, dal 15 luglio al 15 agosto.

I negozi di Rimini devono fare i conti con la concorrenza visto che a Riccione, da anni rimangono aperti la sera e a Santacangelo hanno appena inaugurato la settimana scorsa, le aperture serali ogni venerdì.
La maggioranza dei commercianti riminesi ha aderito alla proposta del consorzio di negozi del centro Down Town Rimini. Il presidente, Rita Barnabè, ha dichiarato: “Tanti commercianti, anche quelli non iscritti a Down Town, hanno convenuto sulla necessità di cambiare gli orari nel periodo estivo, favorendo le aperture serali”.
Dal 15 luglio, il nuovo orario sarà il seguente: dal mercoledì al sabato i negozi apriranno alle 17 (invece delle 16), chiuderanno alle 20 per poi riaprire alle 21 fino alle 23. Nel fine settimana della Notte rosa (2 luglio) ci sarà un’apertura straordinaria. Sono stati scelti il mercoledì e il venerdì perché in quelle serate c’è un discreto movimento grazie al mercatino dell’antiquariato e dei bimbi, si sono aggiunte poi le serate del giovedì e del sabato. Per riuscire a vivacizzare il centro, il Down Town è alla ricerca di risorse per riuscire ad organizzare nuovi eventi. Al momento hanno aderito all’iniziativa circa 100 negozi, me la Bernabè si augura che prossimamente se ne aggiungeranno altri.