'Diamanti' nelle mani di sei albergatori. Oggi e domani l'apertura stagionale
Notizia pubblicata il 14 giugno 2008
Categoria notizia : Turismo
UNA CORDATA di sei albergatori ha rilevato il centro sportivo 'Diamanti' di Cesenatico. Il prestigioso impianto che si sviluppa in un'area di 5.300 metri quadrati sulla spiaggia di Levante, verrà inserito nei pacchetti degli hotel della zona. Il nuovo corso dei ' Diamanti' s'inaugura oggi con ingresso gratuito oggi e domani.
La cordata degli acquirenti é legata al Club del Liscio, il club di prodotto del consorzio Cesenatico Holidays dell'Adac. I sei soci sono Giancarlo Barocci (titolare dell'Hotel Leonardo e presidente dell'Adac), Gabriele Minghini (Hotel Annamaria e presidente di Cesenatico Holidays), Luciano Rossi (Hotel Rondinella), Ubaldo Maraldi (Hotel Riz e Hotel Giulietta e Romeo), Luciano Brunelli (Hotel Palace, Week End, Levante, Taioli), Guido Bertoni (Residence Aries). Gli alberghi coinvolti sono dieci, per complessive 500 camere e circa 1.300 posti letto.
L'AREA dei 'Diamanti' é situata in posizione strategica, fra i Giardini al Mare e il Bagno Marconi. All'interno si trovano due piscine, un acquascivolo (allo stato attuale non utilizzabile), campi da beach volley, basket, calcetto, bocce, una zona per il gioco bimbi e un'ampia area con 200 ombrelloni e 400 lettini, servizio bar e piccola ristorazione. Saranno organizzate iniziative di animazione, eventi, serate a tema, tornei di varie discipline sportive e corsi di nuoto. Gli albergatori si sono già accordati con i proprietari dei 100 appartamenti, dove nel periodo estivo soggiornano da 300 a 400 turisti, al fine di far coesistere le attività di animazione con il rispetto delle norme inerenti i rumori e gli orari.
«SIAMO APERTI a tutti gli albergatori interessati al nostro progetto - ha detto Barocci ; l'obiettivo é arrivare ad almeno 600 camere, per costituire un Club di Prodotto e aderire all'Unione Prodotto Costa della regione Emilia Romagna. Con il Comune abbiamo già un accordo per rinnovare la struttura nell'arco dei sei anni di gestione».
IL GRUPPO di albergatori del Club del Liscio si é aggiudicata la gestione dei ' Diamanti', vincendo il bando pubblico indetto dal Comune di Cesenatico e ha compiuto un'autentica corsa contro il tempo. La cordata verserà al Comune un canone di affitto annuo di 70.510 euro. «L'impegno non é facile - ha detto Minghini - in quanto l'intero impianto é stato lasciato in condizioni pietose e abbiamo dovuto subito sostenere interventi straordinari per la sua attivazione, investendo circa 90mila euro. Il nostro obiettivo é valorizzare al massimo il centro sportivo, trasformando la struttura in un fiore all'occhiello per Cesenatico, a disposizione di tutta la città , dei turisti e delle famiglie dell'entroterra che frequentano la nostra spiaggia».
(foto di http://www.flickr.com/photos/mecrip)