Dai colli conquistano il Beky La gestione a imprenditori del mondo della notte riminese
Notizia pubblicata il 06 giugno 2008
Categoria notizia : Night Life
IL BEKY BAY aprirà finalmente a fine giugno. E le famose 'Feste in collina' si trasferiranno...in spiaggia. E' stato infatti scelto il nuovo gruppo di gestori, per l'estate 2008, del locale notturno sulla spiaggia di Igea Marina. La cordata é composta da giovani imprenditori riminesi e santarcangiolesi del mondo della notte, proprietari e gestori di altri locali della Riviera e dell'entroterra.
Tra questi ci sono anche alcuni organizzatori delle famose 'Festa fuori kolle' e 'Feste in collina' che spostano continuamente in inverno e d'estate, migliaia di giovani, tra Rimini e la Valmarecchia. «Sono dei ragazzi già inseriti e esperti nell'organizzazione di locali. Il programma che hanno presentato ci é piaciuto molto, soprattutto per il coinvolgimento di artisti, tv e network di importante calibro nazionale, che possono portare il nome di Bellaria fuori dai confini romagnoli - afferma Enzo Ceccarelli, presidente di Verdeblu, che ha selezionato i bandi -.
Sicuramente il sabato sera sarà dedicato a feste in spiaggia e discoteca per un pubblico giovane, il venerdì (o la domenica) saranno gestiti da alcuni responsabili del settore latino americano, mentre una terza serata sarà dedicata ai turisti e a un pubblico più vasto, con comici e eventi musicali di grosso calibro».
Per quanto riguarda i mass media, nel girone degli eventi del Beky, quest'anno saranno coinvolte sicuramente le telecamere di Rai Due e di alcune tv locali, insieme ai microfoni di radio locali e nazionali. L'allestimento della struttura é quasi ultimato, mancano solo le ultime modifiche al cartellone artistico. Sicuramente si partirà il 28 giugno, con una mega festa d'apertura.
Al secondo e terzo posto della classifica gestori, altre cordate di gruppi di imprenditori, «che però avevano qualche problema ad aprire il Beky a fine giugno - spiega Ceccarelli -; inoltre, non avevano agganci con forti network nazionali. Abbiamo scelto giovani intraprendenti e giusti conoscitori del territorio. Verdeblu collaborerà con loro per la promozione del Beky, lavorando parallelamente con il locale diurno Polo Est. Non ci sarà concorrenza, ma grande sostegno».
(foto di http://www.flickr.com/photos/vamapaull)