A Rimini l'aperitivo é trés chic
Notizia pubblicata il 28 giugno 2008
Categoria notizia : Night Life
Rimini - Domenica 29 giugno apre ufficialmente la stagione con l' appuntamento domenicale dell'aperitivo al Coconuts che promuove la cultura del buon bere nel mondo degli happy hour, da sempre territorio di super-alcolici e cibo dozzinale.
IN RIVIERA L'APERITIVO DELL'ESTATE E' CHIC
Finita l'era dell'Happy Hour arriva l'aperitivo DOC
Lancia la tendenza dell'estate 2008 dell'aperitivo, Gian Pola, leader nel settore a livello internazionale, pioniere dei trend del beverage che condurrà il cliente attraverso i suoi drink, alla scoperta dell'aperitivo di qualità .
Barman Aibes, autore di libri e imprenditore di successo nella gestione di American bar e locali della notte, collabora da anni per aziende del settore liquoristico internazionale, in qualità di consulente per la divulgazione di marchi di prestigio. Giovanissimo, ha iniziato il lavoro di barista in Italia, per trasferirsi due anni dopo all'estero collaborando con grandi locali a New York, Boston, Miami, Messico, Cuba, Sud America. Rientrato nel 1988 ha già avviato diversi grandi locali notturni in Lombardia e sulla Riviera Adriatica, oltre ad aver contribuito a consolidare un ente di formazione professionale "Obiettivo Formazione", presso il quale negli ultimi anni ha addestrato e avviato all'attività professionale centinaia di operatori Barman.
A Rimini l'aperitivo é trés chic
Dopo una giornata al mare, ogni domenica dalle 18, continua il relax al Coconuts. Il look é free, da spiaggia, per poter gustare al meglio l'aperitivo in un'atmosfera leggera.
Nel menù cocktail fantasiosi shakerati dallo staff di barman coordinati da Pola. "Abbiamo creato un cocktail menù contemporaneo e invitante. Sono i drinks della nuova generazione che soddisfano le esigenze del mercato. Ci sono cocktail femminili e maschili, alcolici e analcolici, dai sapori dolci e fruttati o più secchi e intensi ma soprattutto creati con ingredienti di gran qualità " sottolinea Pola.
Il cibo é protagonista:viene servito al "piattino". Per il cliente una varietà di assaggi di stuzzicanti cibi che si fondono con la fantasia culinaria. Trionfano le tapas, il sushi e le degustazioni del territorio abbinati ai cocktails o al calice di vino scelto nell'ampia proposta della carta. La tradizione del cibo romagnolo si fonde con beverage internazionali di qualità nell'aperitivo: "un cocktail "Americano" accompagnato al pesce azzurro, un flute di champagne ad un assaggio di piadina. Trionfa il sushi e il finger food del Sol Levante.
Come detta la tendenza dei grandi chef internazionali e pluri stellati, nel menù 3 proposte di "piatti" abbinati ai drink. Si parte da un prezzo minimo ed accessibilissimo per arrivare ad un piatto "reale" a base di sushi e bollicine" conclude Pola.
L'aperitivo CHIC del Coconuts é un piacevole momento di aggregazione accompagnato da una selezione musicale esclusiva e da una scelta di cibo e beverage di grande qualità , per una pausa al tramonto, preludio delle calde notti della riviera.
Appuntamento ogni domenica dalle 18.