Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Antonio Rezza torna sul palcoscenoco del Teatro Titano per un altro imperdibile e folle spettacolo

Notizia pubblicata il 10 marzo 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Nuovo imperdibile appuntamento per San Marino Teatro. Il Teatro Titano ospita venerdì 12 marzo (h. 21,15) Antonio Rezza in IO regia di Antonio Rezza e Flavia Mastrella Dopo il successo di Pitecus presentato nella scorsa Stagione un grande ritorno con l’impianto pittorico di Flavia Mastrella. Un allestimento scenico , non più un seguito rigido di pannelli, ma una serie di teli pronti a diventare abiti, tovaglie di pizzo, veli multicolori,
quadri di scena che richiamano i lavori artistici di Fausto Melotti e di Robert Morris.

Appesi ad una struttura da sartoria i teli si sganciano permettendo al multiforme spiritato protagonista di attardarsi tra un pertugio e l’altro per un gioco dell’oca o di avvolgersi in un lungo centrino traforato per una doccia, ma anche soprattutto di liberarsi dalla gabbia per andare a passeggiare in proscenio. Può acquistare cioè un’identità propria, distinta da quella dei tanti “loro” che lo generano, lo accudiscono, lo coccolano affannandosi ad affogarlo nella melassa dell’abitudine: è un IO un po’ folletto dentro un salvagente giallo che scopre la vita e si ribella a ogni forma di costrizione, dando anche il titolo allo spettacolo.
Il tema dell’individualismo ci consegna l’egoismo di un anarchico totale... una specie di mostruoso infante non prodigio che “si fa simpatico” e riesce a ereditare gli umori dei molti monelli dispersi nella letteratura così la critica di Franco Quadri, da non perdere!
Per informazioni e prenotazioni: www.sanmarinoteatro.sm