Manette e catene prima del 'botto'. Una nuova performance di Casanova
Notizia pubblicata il 19 settembre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
NON UN'ILLUSIONE, ma una vera e propria sfida. Ancora per ' Striscia la notizia' e soprattutto ancora da Ravenna, la sua città . Antonio Casanova ieri si é nuovamente messo alla prova registrando un pezzo adrenalinico.
Bloccato con quattro paia di manette, incatenato dentro un'auto caricata d'esplosivo, con anche l'abitacolo bloccato da catene, doveva liberarsi in sessanta secondi, prima che un timer facesse esplodere tutto. E ce l'ha fatta, saltando poi nella sabbia del piazzale del Boca Barranca, a Marina Romea, dopo essersi leggermente ferito a una mano mentre si liberava dai 'ferri'. Mentre Vigili del fuoco e Polizia municipale controllavano ogni passaggio dell'evento. Creato davanti a un pubblico vero.
« Siamo passati dalla magia alle cose serie. Mi metto a rischio? In realtà no, perchè calibro gli esperimenti - commenta in diretta Antonio Casanova - sulle capacità , dopo aver fatto tesoro degli allenamenti. Questo per dimostrare dove si può arrivare». La registrazione costituirà l'apertura della terza serie degli 'Incantesimi di viaggio'. «Per la prima volta - spiega Casanova - usacirò dai confini italiani e il 31 ottobre sarò in diretta dal castello di Dracula, in Romania. Per questo volevo iniziare col botto. Letteralmente».
foto by http://www.flickr.com/photos/ziowoody