Sampa ricorda Vincenzo Muccioli con ‘Così è se vi pare’
Notizia pubblicata il 18 settembre 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Marcoledì 19 settembre alle ore 21 presso il Teatro Corte di Coriano la comunità di San Patrignano ricorderà il suo fondatore Vincenzio Muccioli durante il 17esimo anniversario dalla sua scomparsa grazie allo spettacolo “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello, riadattamento di un classico del treatro italiano.
Lo spettacolo sarà interpretato dalla Compagnia di San Patrignano diretta dal regista Pietro Conversano formata da diversi ragazzi e ragazze in percorso che hanno deciso di dedicare lo spettacolo a Vincenzo anche se non lo hanno mai incontrato visto che ogni giorno si ritrovano a vivere in un luogo di amore e rispetto creato da lui.
Per la prima volta la Comunità ha scelto di condividere questo momento con il comune di cui fa parte per invitare alla Corte di Coriano non solo persone legate alla comunità ma anche i cittadini del territorio.
Prima dello spettacolo alle ore 14 in comunità si terrà la tradizionale Santa Messa per ricordare il fondatore a cui parteciperanno i ragazzi di San Patrignano, i responsabili e le associazioni di tutta Italia che collaborano con la comunità.