Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cesenatico ricorda il Pirata

Notizia pubblicata il 14 febbraio 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : Cesenatico


Oggi è l’anniversario della morte di Marco Pantani deceduto il giorno di San Valentino nel 2004 presso un residence di Rimini in situazioni ancora non chiare.

La sua Cesenatico continua a ricordare il campione che oggi avrebbe 43 anni, questo pomeriggio infatti gli ‘Amici di Marco Pantani’ si daranno appuntamento presso lo Spazio Pantani, il museo multimediale allestito presso l’ex magazzino della stazione ferroviaria dove partirà un corteo che capitanato dalla sua famiglia e dai tanti tifosi si recherà al cimitero dove verrà deposto un pensiero sulla tomba del ciclista. Altri ricordi saranno lasciati dagli amici e tifosi in piazza Marconi dove si trova una statua in sua memoria.

Questa sera alle ore 20.30 mamma Tonina e papà Paolo insieme al Club Magico Pantani hanno organizzato una messa che si terrà presso la chiesa di San Giacomo a cui parteciperà anche una delegazione del Comune di Cesenatico tra cui il sindaco Roberto Buda e l’assessore allo sport Vittorio Savini che è stato il direttore sportivo di Pantani ed è attualmente il presidente del Club Magico Pantani.