Tennis memorial Lady in campo nel ricordo di Anna
Notizia pubblicata il 03 luglio 2008
Categoria notizia : Sport
NEL RICORDO di Anna Olivieri. Sabato, sui campi in terra rossa del Tc Riccione, prende il via la seconda edizione del memorial che vuole onorare la memoria della moglie del dottor Giovanni Olivieri, una donna che anche in età matura non aveva mai abbandonato quel tennis che tanto amava. Una passione esplosa negli anni Sessanta, quando il maestro Piero Serafini le insegnò i primi rudimenti di questa disciplina.
Era una giocatrice molto aggressiva, una vera agonista. Ma era pure alquanto generosa, altruista. E simpatica», così la ricorda Serafini.
Ed é stata anche una dirigente attiva, Anna Olivieri, nel circolo della Perla Verde.
Il torneo di singolare femminile a lei dedicato sarà riservato alle giocatrici di IV categoria-Nc, con una trentina di 'racchette' che hanno già aderito (le iscrizioni sono ancora aperte).
Interessante il montepremi: alla vincitrice andranno infatti 200 euro in rimborsi spese più la coppa, mentre l'altra finalista si 'consolerà ' con 150 euro: alle semifinaliste, medaglia e 100 euro. Sarà inoltre premiata la più giovane iscritta con il miglior piazzamento. Lo scorso anno, nella prima edizione del memorial, il successo sorrise a Stefania Scardovi (Polisportiva Cava Forlì). Dovesse piovere, il torneo andrà avanti regolarmente grazie alle due strutture lamellari coperte. a.c.
(foto di http://www.flickr.com/photos/francescogiannella)