Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Tiberio ‘Anna Kareina’ in versione originale con sottotitoli

Notizia pubblicata il 10 aprile 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Domani alle ore 21.15 presso il Cinema Tiberio verrà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano il film Anna Karenina di Joe Wright parte della rassegna Rimini Notorius Club.

Questo capolavoro Premio Oscar 2013 per migliori costumi a Jacqueline Durran, Golden Globe 2013 per miglior colonna sonora a Dari Marianelli ha una sceneggiatura realizzata da Tom Stoppard ed un cast formato da Keira Knightey, Aron Taylor-Johnson, Jude Law, Holiday Grainger, Matthew McFayden, Olivia Williams e KellyMcDonald.

Il film è ispirato all’omonimo romanzo di Lev Tolstoj in una versione affascinante nel suo intreccio narrativo anche se mantiene lo spirito tragico dell’originale.

La storia è ambientata nel XIX secolo in Russia e racconta la vita dell’aristocratica Anna Karenina sposata con l’ufficiale governativo Alekesej Karenin. Anna viene chiamata a Mosca per convincere la moglie del fratello Stiva a non lasciarlo per via di un tradimento e nel frattempo conosce la Contessa Vronskaja e il suo figlio ufficiale Conte Vronskij che durante la sua permanenza continua a darle attenzioni insistenti e la segue sul treno durante il suo ritorno a San Pietroburgo. Anna non è soddisfatta del suo matrimonio e inizia una relazione passionale con il Conte Vronskij rimanendo incinta. Il marito si accorge dei suoi sentimenti e con minacce cerca di interrompere la relazione extra coniugale. Anna continua a vedersi con il Conte e Karenin inizia a valutare seriamente il divorzio. Le cose cambiano però quando Anna rischia la morte per complicazioni dovute al parto e al suo capezzale Karenin decide di perdonare Vronskij. Anna riesce a sopravvivere e dopo un viaggio in Europa con il Conte decide di tornare in Russia dato che era molto difficile trovare amici veri. La relazione con Vronskij diventa sempre più tesa fino a quando Anna decide di suicidarsi lanciandosi sotto un treno in uno stato di forte confusione e disperazione.