Anna Falchi ha alzato il sipario dell'Ippodromo del Savio
Notizia pubblicata il 30 giugno 2008
Categoria notizia : Eventi
BENVENUTI. Lo dice Anna Falchi, sorridendo e pettinandosi i capelli biondi sopra a un top arancione. E' cominciata così venerdì sera la nuova stagione di corse all'Ippodromo del Savio, con tanta gente che ha sfidato il torrido caldo di fine giugno pur di vedere da vicino alla bellissima showgirl e tornare a entusiasmarsi davanti allo spettacolo delle corse.
Il calendario del Savio ha dato il via ai suoi 39 appuntamenti stagionali all'insegna di un mix di eventi che accompagneranno il pubblico fino al 6 settembre, serata dedicata al Campionato Europeo. L'ippodromo cesenate é infatti sinonimo di tutta una serie di eventi i che spaziano dalle interviste alle protagoniste del mondo della tv, alle esibizioni di gruppi musicali, artigiani locali e artisti di strada. L'inaugurazione di venerdì per di più, coincisa con la corsa Tris Nazionale, ha portato subito fortuna agli scommettitori, regalando una Quintè da oltre 122.000 euro. Vera protagonista della serata é però stata Anna Falchi, che in pista ha brindato con Roberto Vecchione, vincitore della quinta corsa, prima di farsi intervistare e fotografare in mezzo al pubblico.
Sabato sera invece, in occasione del premio Fiat Antonelli, in pista oltre ai cavalli sono scese decine di '500' storiche, immatricolate tra il dopoguerra e i giorni nostri, mentre nel parterre la stamperia Pascucci organizzava laboratori creativi per grandi e bambini.
(foto di http://www.flickr.com/photos/filmfestival)