Animazione, artisti di strada e mercati aspettando le Feste
Notizia pubblicata il 19 dicembre 2008
Categoria notizia : Eventi
I VIALI Farini e Pallavicini si animano nel week end che precede il Natale. Domani e domenica saranno infatti teatro di numerose iniziative, tra cui apertivi letterari, spettacoli di artisti di strada e giocolieri, animazioni per bambini e per adulti. Il tutto contornato dai mercatini degli hobbisti e dei creativi, di associazioni di volontariato e, domenica in via Pallavicini, anche dal mercatino dei prodotti agricoli tipici.
Non mancheranno ricchi premi per i più fortunati: il concorso ‘Caccia al timbro’ mette in palio due biciclette offerte dai commercianti della zona, sorteggiate tra coloro che avranno completato una scheda con i timbri di tutti i negozi aderenti all’iniziativa. Basterà entrare negli esercizi commerciali aderenti, farsi apporre il timbro, senza nessun obbligo d’acquisto, e consegnare la scheda domenica, dalle 17.30 alle 18.30, al giardinetto all’angolo tra viale Pallavicini e via Alberoni.
Le iniziative di domani partiranno alle 10. Alle 15 ci saranno i laboratori per bambini al Caffé degli Artisti di viale Pallavicini, a cura dell’Associazione Villaggio Globale. Alle 15.30 prenderà il via l’animazione con gli artisti di strada con Howard il giocoliere-comico e Mirk il trampoliere. Gli eventi sono organizzati da un gruppo di commercianti, oltre venti, e di residenti della zona, da Ascom e da Confesercenti, coinvolti dagli operatori di CittA@ttiva, il servizio del Comune di mediazione di comunità e di cittadinanza attiva. All’iniziativa hanno aderito e contribuito anche Camera di Commercio, Acer, Inail e Fondazione Del Monte.
foto by http://www.flickr.com/photos/arkadyevna