![Anguilla di Comacchio Anguilla di Comacchio](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/anguilla-di-comacchio/924922-1-ita-IT/anguilla-di-comacchio.jpg)
L'anguilla di Comacchio? Un grande successo la sagra di questi giorni
Notizia pubblicata il 05 ottobre 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
COMACCHIO. Un grande flusso di turisti ha invaso le vie del centro fin dalla mattinata di ieri. Il bel tempo ha certo favorito il passeggio e la visita alle tante iniziative in programma per la seconda giornata della sagra dell'anguilla, targata 2009. Un vero intreccio di profumi, musiche, colori e, naturalmente, sapori. Lo stand gastronomico ha registrato un successo oltre ogni aspettativa, soddisfando le molte richieste del pubblico.
«Abbiamo avuto un flusso continuo di persone sia al self-service che ai tavoli», conferma Guerrino Ferroni, presidente dell'Amni, che gestisce con sessanta impegnatissimi volontari lo stand gastronomico, vero fulcro attorno a cui si snoda la sagra. Il menù prevedeva: antipasto marinato, maccheroncini al sugo di pesce, fritto misto, anguilla ai ferri con polenta, dolci comacchiesi e vini del Bosco Eliceo. Indovinate e apprezzate le seppie con i piselli, nuovo ingresso nel menù di quest'anno.
I commercianti locali hanno contribuito con le loro attività a rendere servizio ai tanti visitatori. Paolo Leccioli, della ditta Emar ceramiche è soddisfatto. «Il mio stand, allestito in
via Mazzini, ha attirato molti turisti e anche l'interesse dei locali. Avere occasioni di vetrina come la sagra per noi commercianti è molto importante» ha affermato. Un evento turistico, promozionale ma anche un forte volano per l'economia.
Il sindaco Cristina Cicognani, dopo le cerimonie inaugurali, ha prestato servìzio allo stand, tra graticole, tavoli e preparazione dei piatti.
Il primo week end si chiude in positivo, dunque, lanciando l'appuntamento al 10 e 11 ottobre. Ma la sagra non si esaurisce solo nei fine settimana: visite guidate, escursioni in bicicletta e in barca, convegni, incontri e degustazioni sono previste anche per tutta la settimana.