Santarcangelo, In piazza gli angeli del canestro
Notizia pubblicata il 24 settembre 2007
Categoria notizia : Sport
UNA PIAZZA Ganganelli tutta per loro, il cuore della città clementina ad abbracciare la foltissima pattuglia degli Angels Santarcangelo, la società di basket che può contare su qualcosa come 352 tesserati.
Un vero e proprio esercito di cestisti, dai bimbi che muovono i primi passi nel mondo dei canestri fino ai senior che, già da sabato prossimo, saranno ai nastri nel campionato di C1 maschile, questo dopo la brillante promozione centrata nella scorsa primavera dalla truppa di Franco Foschi.
Sono sfilati in passerella ieri mattina, i giocatori e i tecnici, in una simpatica (e ormai tradizionale) presentazione dell'attività agonistica.
Una stagione che vedrà gli Angels coinvolti pure nel torneo di serie D - grazie a un accordo con San Patrignano giocheranno nella squadra della comunità il ventenne Tomassini, nonchè i diciassettenni Zaghini, Spada e Magnani - e nella Promozione, sempre maschile.
Vastissimo il panorama delle giovanili. Santarcangelo parteciperà infatti ai campionati under 19 regionale (coach Massimo Morri), under 17 regionale, under 15 d'eccellenza (in panca c'é Paolo Carasso, il responsabile tecnico dell'intero settore giovanile) e regionale (allena Stefano Agostini), under 14 d'Elite (il gruppo é affidato a Max Intorcia) e regionale (Davide Tassinari), per chiudere con l'under 13 regionale (al timone c'é 'Carassino').
Non va poi dimenticato il movimento del minibasket, con ben 11 centri 'sconfinando' anche a Poggio Berni, Savignano, San Mauro, Santa Giustina e San Vito.
foto by dmarz55