Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gli Angels esultano la A Dilettanti è una realtà

Notizia pubblicata il 02 giugno 2011



Categoria notizia : Sport


Nonostante la trasferta, i gialloblu hanno avuto un tifo indimenticabile: due pullman strapieni e tante auto. I tifosi se lo sentivano che il sogno A Dilettanti era vicino e così è stato. Il Santarcangelo esulta per una stagione sportiva indimenticabile, prima il salto in Seconda Divisione del calcio e ora gli Angels vincono contro la Coopsette approdando nella vecchia B1.

La partita è iniziata benissimo dopo i primi canestri di Bartoccetti e Grobberio con il parziale di 11-0. Gli Angels sono fortissimi in difesa, sulle linea di passaggio vanno spediti e hanno un contropiede fulminante. I tifosi della Coopsette esultano con il 9-11. Alla prima mini pausa il risultato è 11-16. Gli Angels hanno inflitto la solita pressione su Garofalo e gli altri uomini pericolosi, mentre i gialloblu sono riusciti a mantenere un buon rimbalzo dopo aver sofferto la prestanza fisica di Bacchi, Lusetti e Grobberio in gara1.

Durante il secondo quato gli Angels riescono a mantenere il vantaggio anche se la difesa e schierata su entrambi i fronti. Gli uomini del Santarcangelo sono Silimbani e Palermo che al 20’ portano i canestri a 26-34. Nel terzo periodo, il Santarcangelo vola verso la A anche se deve fare i conti con Grobberio. Pesaresi mette la tripla del +11 al 23’. Giovanni Marisi e capitan Rivali rispondono a Castagnaro, Meschino col tap-in e Palermo con due liberi allungano in chiusura di parziale 38-52. I ragazzi si rendono conto che la vittoria è nelle loro mani e i tifosi cantavano fino a che fiato e polmoni potevano reggere. La lancetta dell’orologio continua a girare e la squadra può eslutare. Gli Angels sono ascesi in un ‘paradiso’ terrestre di pura gioia. Ce l’hanno fatta. Invasione di campo, non mancano esultanze e cori. Per gli sconfitti lacrime e tristezza.