Angelina fa volare le giornate del Manzu
Notizia pubblicata il 30 settembre 2007
Categoria notizia : Musica
Eventi, decine di big a Rimini dal 27 al 29 Ottobre
 VOLA davvero alto, quest'anno, il programma delle Giornate del Pio Manzù.
Già dal titolo - Il volo del colibrì - emergono preoccupazioni e speranze per la sorte dei bambini del mondo, "vittime sacrificali, capri espiatori per tutte le paure".
Il segretario generale Gerardo Filiberto Dasi ha confezionato un ricco calendario che in tre giorni (dal 27 al 29 ottobre) tenterà di fare luce sul drammatico tema.
Decine gli ospiti attesi a Rimini, tra questi il presidente della Bolivia, Evo Morales, la vicepremier spagnola Maria Teresa Fernandez de la Vega, la first lady del Congo Antoinette Sassou Nguesso.
Sabato, in collegamento dagli Stati Uniti, interverrà Angelina Jolie, l'attrice moglie di Brad Pitt ma soprattutto ambasciatrice Onu per i rifugiati.
Nella sedua plenaria, in programma domenica 28, verranno consegnate le onorificenze, attribuite tra gli altri all'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne, Elisabetta Belloni, direttore dell'Unità di crisi della Farnesina, Paulo Sergio Pinheiro, rappresentanto speciale del segretario dell'Onu per la violenza sui bambini, la psicoterapeuta Maria Rita Parsi.
foto by thisparticulargreg