Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Andrea Mingardi presenta ‘Un biglietto per l’aldilà’

Notizia pubblicata il 11 agosto 2011



Categoria notizia : Eventi


Giovedì 11 agosto alle ore 21.30 in piazzale Boscovich, il cantautore, interprete, bluesman e scrittore Andrea Mingardi, presenterà a MobyCult il suo nuovo libro del genere ‘legal thriller’ intitolato ‘Un biglietto per l’aldilà’ (Pendragon, 2011).

Mingardi è diventato narratore nel 2000 con Benéssum, successivamente nel 2006 ha scritto il best seller Permette un ballo, signorina e nel 2009 “Sòcc’mel”, un racconto nostalgico ed autoironico che racchiude le memorie di Bologna, anche questo presentato a MobyCult.

Ora Mingardi ha deciso di mostrare la sua parte più ‘dark’ con un genere nuovo, il ‘legal thriller’. Il suo racconto è basato su una storia vera di un caso ‘x-file’ ambientato a Ravenna. Il protagonista è l’avvocato Stefano Romanini, un uomo con diverse auto e case di proprietà ed una carriera di successo. Romanini è l’unico depositario delle prove dell’arcano affondamento del cargo Ulixes che apparteneva ad un losco armatore.

L’avvocato va in coma per cause misteriose, momento in cui la sua preziosa valigetta ‘biglietto per l’aldilà’ sparisce. Dopo mesi e mesi, Romanini apre gli occhi e si trova davanti ad una realtà molto diversa. Viene accusato di aver fornito prove false e solo la sua famiglia e qualche amico decidono di stare dalla sua parte.

Il mistero dell’Ulixes non viene svelato fino all’ultima delle 500 pagine, sarà un’avventura che vi porterà tra Ravenna, il Mediterraneo, Milano e persino Tel Aviv. La verità vi stupirà, un finale decisamente inaspettato.