Da oggi alla radio la canzone scritta da Andrea Guerra per la splendida Skin
Notizia pubblicata il 11 gennaio 2008
Categoria notizia : Eventi
IN ATTESA di arrivare al cinema, da oggi arriva in tutte le radio. E' Tear down these houses, la straordinaria canzone che Skin, l'ex leader degli Skunk Anansie, ha scritto insieme al pluripremiato compositore santarcangiolese Andrea Guerra per Parlami d'amore, l'opera che segna il debutto alla regia di Silvio Muccino.
SANTARCANGELO IL BRANO DEL MUSICISTA FA PARTE DELLA COLONNA SONORA COMPOSTA PER IL FILM DI SILVIO MUCCINO
A firmare la colonna sonora del film (nelle sale dal 14 febbraio) é stato proprio Guerra, come il musicista stesso ha anticipato prima di Natale al Carlino. Suo anche il tema della canzone, che Skin ha interpretato. «Lei ha aggiunto tutta la sua prorompente personalità e ha scritto il testo.
E' stata una canzone scritta a quattro mani, anzi a sei visto che Silvio l'ha aiutata attraverso appassionate telefonate», rivela Guerra. Che in questi giorni é stato in Germania, per lavorare alla colonna sonora di un nuovo film. Ma ora l'attenzione é tutta per la canzone scritta per Skin, che potrebbe rivelarsi un clamoroso successo discografico.
Proprio come Gocce di memoria, brano scritto da Guerra e interpretato da Giorgia per la colonna sonora de La finestra di fronte, che valse al musicista un David di Donatello (l'Oscar del cinema italiano).